Ravenna mi aspetta

Tra poco più di un mese inizierò il mio nuovo tour di mostre da Ravenna, la città dei mie sogni. Dire che si tratta sono contentissimo è riduttivo, si tratta di un'emozione talmente forte che a volte è difficile governarla e devo necessariamente ricorrere alla meditazione. Medito ogni giorno a prescindere, ma in questi casi diventa una necessità, ma una bella necessità che penso sia il vero stimolo alla vita per continuare a vivere in armonia con tutto il creato. Vieni a vedere la mia mostra? Commenta qui sotto e inizia una conversazione con me, sarò felicissimo di risponderti. Grazie, grazie, grazie. 

Giuseppe 

 

Commenti: 0

NOVITÀ IN ARRIVO

Una novità per il prossimo a Natale. È in preparazione una sorpresa per tutti i sostenitori della mia pittura e della mia carriera. Seguimi e resa aggiornato sulle nuove uscite . 

Commenti: 0

START

Questa settimana la passerò condividendo con voi immagini, foto e video della mostra. Mettetevi comodi

Giuseppe

Commenti: 0

In Mostra a Pieve A ELICI

Oggi 18 Agosto 2023 alle ore 18:00 espongo per la prima volta a Pieve a Elici, una località Toscana nel comune di Massarosa in provincia di Lucca. Dopo anni passati a girare la mia amata Puglia e non solo, privo un'immensa gioia nel girare le tante località di questa meravigliosa regione. Ho ripreso del tutto  il mio cammino nel 2022, anno in cui vengono eliminate tutte le restrizioni che tutti conosciamo. Da allora, questa è la quinta  tappa dopo Stiava, San Benedetto del Tronto, Viareggio, Bagni di Lucca, e altre a venire. Venite a trovarmi 😉😉😉😉

Giuseppe. 

Commenti: 0

Gli effetti salutari della musica a 432HZ

La frequenza portante della vita
La frequenza portante della vita

Le frequenze del suono contenute nella musica interferiscono nella vita vissuta da tutto ciò che esiste, in particolare nell'essere umano. Può migliorare lo stato emotivo di una persona ma può anche peggiorarlo, vediamo in che modo. Già gli antichi popoli Sumeri e Maya conoscevano questo grande segreto, tramutate in seguito, dalle originali 432HZ a 440. Il nostro corpo umano, essendo parte integrante dell'universo, è composto di cellule, a loro volta composte di atomi che interagiscono e operano in base all'energia ricevuta, compresa quella prodotta da onde sonore. È stato accertato scientificamente che il 432 hertz, ha un particolare effetto sul suono e sulle vibrazioni in relazione ai principi della propagazione delle onde armoniche naturali e unificato con le proprietà della luce, dello spazio, della materia, della gravità e dell'elettromagnetismo. L'ascolto di un concerto con frequenza a 432HZ, può avere effetti positivi profondi sulla coscienza umana e sul corpo cellulare. Noi esseri umani siamo dotati naturalmente della capacità di attrarre ciò che vogliamo raggiungere, in quanto esseri di coscienza che dipendono da questa misteriosa frequenza. Il mondo attuale invece, già da tempo, propone la 440hz nella maggioranza delle pubblicità, film, canzoni, strumenti volutamente accordati a questa frequenza, la quale distorce e manda in confusione la naturale crescita dell'uomo. Lo scrittore Nicholas Caposiena definisce la 432hz la CHIAVE COSMICA dell'universo. La musica a 432hz esalta dunque l'impatto tra le vibrazioni, i suoni prodotti dagli strumenti che si trasformano in una sorta di energia e attraverso l'ascolto, entra nel corpo umano con effetti sulla psiche e con la capacità di rilassare, riconducendo l'uomo ad un senso di tranquillità naturale. La differenza tra il 440hz e il 432 e' impercettibile all'udito umano, lo si può rilevare solo con strumenti ad alta precisione, tuttavia è molto semplice procurarsi brani di questo tipo, grazie alla tecnologia che ha superato anche il volere dell'uomo stesso. Su YouTube è sufficiente inserire nella ricerca " musica 432hz" potendo scegliere lo strumento preferito. Io preferisco il pianoforte ma ce ne sono di tanti tipi, compresi i suoni binaturali. 

Giuseppe Cantatore.

N.B. Tutte ele informazioni contenute in questo articolo, sono frutto di studi e ricerche di grandi studiosi ed esperti nel settore scientifico, astronomico e musicale. 

leggi di più 0 Commenti

In diretta alle ore 18:00

Entra direttamente nel mio studio
Entra direttamente nel mio studio
leggi di più 0 Commenti

In diretta alle ore 18:00

Entra direttamente nel mio studio
Entra direttamente nel mio studio
leggi di più 0 Commenti

L'importanza del pubblico

Il Tree of life di questa sera
Il Tree of life di questa sera
leggi di più 0 Commenti

Live Painting Cantatore Studio-034

34° Live Painting Cantatore Studio
34° Live Painting Cantatore Studio
leggi di più 0 Commenti

Il Respiro

Otto Warburg
Otto Warburg
IL RESPIRO prima fonte di vita. 
Quest'uomo qui (Otto Warburg) premio Nobel per la medicina,  ha fatto una delle scoperte più importanti del secolo scorso. Già nel 1931 aveva scoperto l'importanza dell'ossigeno per il corpo umano. L'acidosi cellulare ne causa l'espulsione, fino al punto di averne in quantità molto scarse, causando tumori di vario genere.
Egli ha dichiarato: “Privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore è possibile convertirla in un cancro”.
 Ossigenare il proprio corpo è una delle cose più facili e gratis che si possono fare, tuttavia la mente di molte persone è così chiusa che difficilmente riesce ad accettare questo, anche se si tratta della scoperta fatta da un PREMIO NOBEL, non di un pescivendolo (con tutto il rispetto per chi fa questo mestiere). RESPIRATE RESPIRATE RESPIRATE.
0 Commenti

I poteri magici dell'arte

I poteri magici dell'arte astratta

l'arte offre un'esperienza percettiva che stimola la creatività del cervello, per questo motivo che ne siamo consapevoli o no, quando ci troviamo davanti ad un quadro astratto, semi astratto o concettuale, nella nostra mente si attiva un processo creativo senza uguali in riferimento al dipinto che stiamo osservando.

Eric Kandel, neuroscienziato di fama mondiale, il quale nel 2000 gli è stato assegnato il premio Nobel per studi sulla memoria, attraverso il suo libro di recente edizione "  Arte e neuroscienze, le due culture a confronto (Raffaello Cortina), ha provato a rispondere alle domande: che relazione c'è  tra le neuroscienze e l'arte e in che modo queste due eccelse discipline si incontrano.

Kandel si è concentrato in maggior modo su artisti astratti riduzionista, cioè coloro che anziché arricchire l'immagine, ne utilizzano solo una minima parte perché per loro la cosa importante è l'atto  creativo e non tanto il dipinto. L' arte moderna si basa sulla liberazione di linee forme e colori, non più  sulla rappresentazione si paesaggi, oggetti e figure varie. Questi artisti scompongono l'immagine rendendola originaria con un approccio quasi fetale all'origine della vita, permettendoci così di comprenderla meglio. In un certo senso è come se gli artisti moderni si fossero alleati con gli scienziati, permettendo loro di studiare ancora più a fondo i misteriosi intrecci della mente umana. 

Mark Rothko disse: Un quadro non è l'immagine di un'esperienza ma l'esperienza stessa. 

Non è questa stessa, scienza?


Argomento e informazioni tratte dal sito:  https://psiche.cmsantagostino.it/2018/05/16/perche-ci-piace-larte-astratta/


Condividi questo articolo 

0 Commenti

Le verità leggi dell'universo

Se la verità riguardo alla ricerca della felicità fosse una sola, non esisterebbero tanti pensieri divergenti. Quelle sono opinioni. L'essere umano cerca di continuo di dare una spiegazione a tuti gli eventi che accadono quando la risposta l'hanno sotto gli occhi. Le leggi della natura universale sono verità, le uniche verità esistenti in tutto l'universo conosciuto, la legge di gravità non è interpretabile, se cadi da un balcone non importa come la pensi, cadi e basta. Lo stesso vale per le altre leggi universali come l'elettromagnetismo, l'inerzia ecc. Le leggi e le interpretazioni che da l'uomo invece sono relative, dipendono da casi a casi e soprattutto non sono uguali per tutti. Ognuno fa la sua esperienza e per crescere deve imparare a superare gli ostacoli anche facendosi male e questo lo si può fare solo scegliendo e prendendo una posizione. In arte è la stessa identica cosa.

Giuseppe.

0 Commenti

Tutto è energia

Il Grande Albert Einstein diceva:

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è filosofia, è fisica.

 

 

La verità di oggi è che molte persone si concentrano su quello che non vogliono e non capiscono come mai continuano ad accadere esperienze che non vogliono. Be la legge di attrazione non distingue quello che vuoi da quello ch non vuoi, ubbidisce ai tuoi comandi e questo accade in tutto il mondo a tutte le persone comprese chi potrebbe avere motivi di dubitare di tale legge. Ma la domanda che mi faccio io e che rivolgo a voi è: Perchè non ci provate? Provate a concentrarvi su ciò che volete davvero includendo il bene per gli altri, evitate di proferire il male e date amore, io lo sto facendo.

 

 

0 Commenti

Il sorriso è la cura

 

 

 

Inizia sempre la giornata con un sorriso anche se ci potrebbero essere motivi per non farlo.

 

0 Commenti