La nascita degli universi paralleli

Ciao amico, benvenuto nel mio sito mi chiamo Giuseppe Cantatore, come potrai notare scrutando le mie pagine sono un pittore, oggi voglio parlarti del mio ultimo periodo artistico "Universi Paralleli", ultimo periodo in ordine di tempo, non perché è la fine di qualcosa. L'opera a sinistra è l'ultima nata di questa serie che rappresenta la mia personale visione della fisica quantistica, ossia la fisica delle possibilità. Ho cominciato a interessarmi di questo aspetto circa due anni fa nel 2016, le domande che mi tornavano sempre alla mente erano: Perché alcune cose funzionano per determinate persone ed altre no? Perché si verificano sempre eventi a mio discapito ma soprattutto cosa devo capire della

realtà? E' realmente quello che vedo che costituisce la realtà? Ho cominciato così a chiedermi se ci fossero delle cose che mi erano sfuggite della vita, non riuscivo a trovarle fino a quando un giorno una mia carissima amica non mi diede un cd. Quel cd mi ha cambiato la vita, era il film documentario del famoso best seller THE Secret. Fui affascinato nell'apprendere che il nostro pensiero produce vibrazioni e se queste sono in armonia con i nostri desideri diventano realtà visibile. Fu in quel film che appresi per la prima volta la parola "Quanti", sentivo parlare della fisica dei quanti, fisica quantistica, meccanica quantistica e frequenze, al che mi domandavo cosa fossero queste frequenze che noi esseri umani emettiamo e soprattutto cosa fossero i quanti. Ho cominciato cosi a fare ricerche sull'argomento scoprendo che la fisica quantistica è la fisica delle possibilità secondo la quale tutti gli eventi, tutte le probabilità e tutti i pensieri esistono già. Ma dove? Mi chiedevo. Ho continuato le ricerche vedendo video documentari di scienziati famosi come Einstein, Planck, e altri loro colleghi i quali erano in parte d'accordo e in parte no, ho letto libri inerenti al tema scoprendo cose incredibili delle quali ancora oggi non se ne parla apertamente a tutti. La fisica quantistica essendo la legge delle possibilità contempla l'esistenza di universi paralleli nei quali ogni pensiero, ogni azione presente, passata o futura, ogni evento, è già tutto presente, siamo noi esseri umani che scegliamo attraverso il nostro pensiero a quale di questi universi avvicinarci o addirittura entrarne a far parte, così da quel momento decisi che questo sarebbe stato il mio prossimo tema pittorico, la creazione di opere dove ogni cosa è presente su piattaforme di colore e nello spazio che le circonda. Mi piacerebbe che tu mi raccontassi il tuo universo, le parole che credi possano portare delle trasformazioni in questo mondo, le azioni che si possono mettere in atto per dar vita a grandi trasformazioni, fallo usando il campo commenti e creerò il tuo universo.

Scrivi commento

Commenti: 0