L'arte nelle mani

Sono Emozionato per essere stato scelto come parte integrante della realizzazione di questo stupendo progetto organizzato dalla scuola elementare Fornelli di Corato, come ideatore della locandina. Due mani che aprono un sipario e ti invitano a scoprire cosa c'è dietro, capacità innata in ogni essere umano ma molto spesso dimenticata. Lo spettacolo teatrale, nuovo nell'idea e nello stile, è stato curato in maniera impeccabile da: Laura De

Ranieri "Assistente Alla Comunicazione" e Michele Caiati "Direttore Artistico dell'Ass. Cult. "Le mani Incatenate".  Hanno preso parte alla realizzazione anche le insegnanti: Rossana Curci, Mariapia Marcone, Isangela Tarantini e Felicia Tarantini, le quali hanno molto apprezzato il mio lavoro esprimendosi favorevolmente. Ringrazio soprattutto la Prof.ssa Rosella Lotito "Dirigente Scolastico" per avermi dato fiducia.

Questo progetto, attraverso il bilinguismo italiano/LIS-ARTE (lingua dei segni italiana) getta un ponte tra due mondi paralleli, quello dei sordi e quello degli udenti al fine di agire sulla sfera emozionale e crescita del proprio bagaglio esperenziale. Lo spettacolo avrà luogo presso il teatro comunale di Corato alle ore 19:00, ingresso 18:30 aperto a tutti e gratuito.  Vivi anche tu questa nuova esperienza e vieni a trovarci.

Scrivi commento

Commenti: 0